Skip to main content

I viaggi organizzati per single over 60 sono un’opportunità a cui non avevate probabilmente ancora pensato, ma che cambierà radicalmente le vostre vacanze. Scopriamo insieme tutti i vantaggi e le migliori mete per viaggiare in compagnia quest’estate!

Qualcosa di nuovo per le vacanze: un viaggio di gruppo

Essere single al momento delle vacanze per tanti può essere difficile, soprattutto dopo i 60 anni. Non avere un partner con cui partire e non riuscire ad organizzarsi neanche per un weekend con gli amici di vecchia data significa irrimediabilmente la rinuncia totale alle vacanze. È arrivato però il momento di dire basta alle rinunce!

I 60 anni sono infatti l’età migliore per viaggiare. Non si è ancora anziani, ma magari si è già in pensione e si ha tantissimo tempo libero da sfruttare per godersi finalmente il tanto agognato riposo. Questa è quindi l’età perfetta per osare e fare tutte quelle vacanze ed esperienze che avete rimandato di anno in anno aspettando il momento giusto.

Non dovete però partire per forza da soli. Tra le occasioni da cogliere subito al volo, spiccano senza dubbio i viaggi organizzati per single over 60. Non si tratta d’altro che di vacanze organizzate da un’agenzia o un tour operator dove i partecipanti sono tutti single della stessa fascia d’età.

Sono quindi delle esperienze che vi permettono di visitare tantissime destinazioni diverse e allo stesso tempo di stringere amicizia con persone nuove e simili a voi. Vediamo ora quali sono le caratteristiche di questo tipo di viaggi e i loro vantaggi.

Zero stress

Il più grande pregio dei viaggi organizzati è la totale mancanza di stress, sia prima della partenza, che durante il viaggio. L’agenzia a cui vi rivolgete penserà infatti a tutti i dettagli della vacanza, dai treni all’albergo, dalle soste per pranzo ai monumenti da visitare, organizzando per voi un itinerario completo ed esaustivo.

Durante il viaggio poi il vostro unico compito sarà quello di divertirvi e godervi a pieno ogni secondo della vacanza. Sarete infatti accompagnati sempre da un tour leader, che vi farà da guida e si occuperà di tutti gli aspetti logistici e di ogni vostra esigenza.

Le vacanze organizzate di gruppo inoltre permettono anche un grande risparmio sul prezzo finale dell’esperienza. Infatti le agenzie godono di numerose agevolazioni e alle grandi comitive vengono sempre applicati degli sconti.

Nuove amicizie

Ciò che spaventa di più in questo tipo di vacanze è sempre la compagnia con cui si viaggerà. La paura è infatti quella di non trovarsi bene con gli altri viaggiatori e di non riuscire a legare con nessuno dei compagni. È una paura legittima, ma lasciatevelo dire, infondata!

Innanzitutto chi prende parte a queste vacanze sono persone esattamente come voi. Il loro obiettivo infatti è quello di viaggiare, divertirsi e conoscere nuove persone. Tutti sono quindi interessati a creare una compagnia affiatata e a instaurare una relazione con ogni partecipante, nessuno escluso!

I viaggi in generale sono un’occasione davvero splendida per fare nuovi incontri e magari trovare anche l’amore. E se questo non arriva, di sicuro arriveranno tanti nuovi amici, con cui magari partire di nuovo l’anno prossimo!

Conoscersi meglio

Fare questo tipo di esperienza quando si è over 65 è davvero importante, soprattutto se non la si è fatta mai. È un’ occasione infatti per uscire dalla propria comfort zone e per mettersi alla prova. Un modo sia per conoscersi meglio, sia per sfidarsi.

Chi è più timido e ha problemi a confrontarsi con gli altri può sfruttare quest’esperienza per affrontare tutte quelle paure che lo bloccano nelle relazioni. Avere a che fare con degli sconosciuti per tanti giorni è il miglior modo per imparare a rompere il ghiaccio in sicurezza e tranquillità. Inoltre, scoprirete davvero tanto di stessi e conoscere lati del vostro carattere che prima d’ ora non avevate avuto modo di tirare fuori!


 


Le migliori mete da visitare

Abbiamo visto che partire per una vacanza organizzata a 60 anni è un’occasione esclusiva per osare, per fare qualcosa di nuovo che non si era mai fatto prima. Ecco perché nelle nostre proposte non ci saranno destinazioni come Milano o Roma o perché non c’è spazio nemmeno per un villaggio vacanze all’ Isola d’Elba, né tanto meno un weekend in Costa Azzurra.

Per quest’estate vogliamo infatti proporvi delle mete inconsuete, dei mix perfetti tra relax e avventura per delle vacanze davvero da sogno in giro per il mondo. Ma non finisce comunque qua!

Noi di Meeters organizziamo non soltanto viaggi, ma anche esperienze ed eventi di ogni tipo in Italia durante tutto l’arco dell’anno. Ce n’è per tutti i gusti: aperitivi, trekking, attività sportive di gruppo e visite culturali alle città d’ arte da vivere in giornata o nel corso di un weekend.

Occasioni per divertirsi e stringere amicizie non solo in vacanza una settimana all’anno, ma ogni volta che si ha voglia! Iscrivetevi al nostro sito per essere sempre aggiornati sulle esperienze a disposizione. Vediamo ora però quali sono le mete che vi proponiamo per queste vacanze!

Crociera in Croazia

Per voi la vacanza perfetta deve necessariamente prevedere sole e mare? Perché quest’anno allora non introdurre un originale variazione sul tema e goderseli a bordo di una barca a vela in crociera a largo delle coste croate?

Meeters vi propone infatti un modo nuovo per scoprire la Croazia: per otto giorni viaggerete a bordo di una barca a vela tra le isole Absirtidi, facendo tappa in ogni isola per esplorarne le bianche spiagge e i borghi marinareschi. Una vacanza fatta di relax e avventura, perfetta per stringere nuove amicizie e divertirsi come mai prima. Per saperne di più, visitate la pagina del viaggio!

Tour della Giordania

Questo secondo viaggio ci porta un po’ più lontano, in Medioriente, in una terra molto diversa dalla nostra e forse proprio per questo così affascinante. Quello in Giordania è un viaggio davvero affascinante e magico, capace di riportarvi indietro nel tempo e di farvi vivere esperienze uniche.

Il tour di Meeters vi porterà tra le città simbolo della Giordania, prima tra tutte Petra, con i suoi meravigliosi edifici scavati direttamente nella roccia. Nel corso della settimana di vacanza avrete poi modo di esplorare il deserto e dormire sotto le stelle in un campo tendato Infine, potrete anche bagnarvi tra le acque del mar Morto e provare i suoi famosi fanghi. Per info e prenotazioni, visitate la pagina dedicata!

Questi erano i nostri consigli per degli originali viaggi organizzati per single over 60. Se vi sono piaciuti non esitate a cogliere l’occasione e a partire subito alla scoperta del mondo, con tanti nuovi amici!