Skip to main content

I viaggi per single stanno diventando una pratica sempre più comune all’interno dell’universo dei tour operator.
C’è molto mercato per chi non ha una relazione sentimentale stabile ed ha voglia di conoscere gente nuova, specie nella nostra epoca social dove ci sembra di conoscere tutti senza mai farlo davvero.

In questo contesto non c’è da stupirsi se sono moltissimi a proporre itinerari e mete vacanziere destinate ai single, specie all’estero.
Se l’Italia ha stancato perché non puntare ad un viaggio fuori dai confini nazionali?
Ci sono moltissime opportunità: dalle isole delle Canarie ai Caraibi, passando per il Giappone per i geek o per qualche destinazione un po’ più giovanile.
Oggi abbiamo deciso di elencarvene 4: dai nostri vicini di casa maltesi all’America più festaiola.

Noi di Meeters abbiamo una certa esperienza nel mettere insieme eventi per far conoscere persone e far stringere loro nuove amicizie.
Tra degustazioni, visite culturali, eventi sportivi e viaggi avventurosi alla scoperta della natura la nostra proposta è in grado di accontentare persone molto diverse tra loro in men che non si dica!

Andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori opportunità per chi vuole partecipare a dei viaggi per single all’estero.

Movida giovanile al gusto isole Baleari

viaggi per single discoteca ballare divertimento

Single di tutti il mondo: sicuramente concorderete nel dire che ci sia un davvero poco da obbiettare sulla qualità di un viaggio alle Baleari.
Ibiza e Formentera sono veri e propri angoli di paradiso per chi è single e vuole spassarsi in maniera giovanile.
Mare, discoteche, locali notturni, alcol a basso prezzo ed una movida continua sono soltanto alcuni tra gli elementi caratterizzanti di questo tipo di viaggio.

 



 

Perché le baleari vengono considerate un vero paradiso per i single?
Perché il senso di disinibizione e di libertà è fortissimo e non mancano le proposte completamente orientate a chi è single.
Esistono villaggi turistici creati appositamente per questo genere di utenza, che può fare davvero felice con attività a tema per far conoscere persone nuove.

Noi siamo qui soltanto per dare un consiglio molto spassionato: assicuratevi di avere uno stomaco di ferro e dei polpacci in grado di resistere molte ore in piedi.
Non è facile fare chiusura al Pacha di Ibiza oltre una certa età.

Tra arte e perdizione ad Amsterdam

viaggi per single europa amsterdam

Tra le mete europee più popolari di cui è difficile non parlare quando si cercano i viaggi per single figura sicuramente Amsterdam.
Di tutte le città è sicuramente quella che di più incarna lo spirito libertino ed iconoclasta di chi sta cercando divertimento in giro.
L’atmosfera della città è molto leggera e ci sono tantissimi luoghi dove fare baldoria o conoscere nuove persone, magari davanti ad una birra o ad altro.

Se questo non dovesse bastare c’è sempre la possibilità di andare in bicicletta per i canali ad esplorare una città che comunque rimane super bella, o l’opportunità di andare in giro per musei a vedere opere famosissime.
Amsterdam rimane una delle capitali europee più visitate di tutte ed è molto facile stringere amicizia anche con gente straniera, così da confrontarsi con nuove culture e nuovi modi di fare.
Chissà che non sia questo a far scoccare la scintilla con un’altra persona…

Sembra Italia ma non è: ecco Malta

Chi è alla ricerca di una soluzione interessante e low cost in Malta può trovare la destinazione perfetta.
Questa isola è a pochissime ore di aereo dai nostri aeroporti ed è un luogo molto interessante e alla mano per dei viaggi per single.
L’isola è molto giovane ed è frequentata da italiani, francesi, tedeschi ed inglesi.
La vita notturna non è niente male, le opportunità per conoscere gente non mancano e, a patto di avere un minimo di praticità con l’inglese, è possibile visitare tutta l’isola spendendo poco.

Malta offre, in un territorio contenuto, una vastità notevole di panorami: grandi scorci per tramonti ed albe d’eccezione.
Non mancano nemmeno spiagge bianche in cui fare il bagno o piste da ballo in cui dare il meglio di sé con mosse inventate in preda ad uno spritz di troppo.

Nostalgia degli ottanta: a Miami da Single

viaggi per single miami atmosfera neon

Di tutte le città americane che si potevano citare per quanto riguarda un viaggio da single, Miami è senza dubbio la migliore.
Miami è una città con forte presenza ispanica che combina all’interno di un’unico pacchetto diverse caratteristiche molto interessanti.
Tanti locali notturni, grattacieli altissimi per l’atmosfera da metropoli, tanto sole ed un bel mare con spiagge enormi.

Miami è anche una città molto interessante dal punto artistico: L’Art Basel Miami è una manifestazione internazionale per chiunque abbia voglia di trasformare il proprio viaggio in un’occasione per imparare.
Chi ha voglia di avventura può sempre prendere un traghetto per andare a fare un’escursione alle vicine isole Keys mentre chi vuole alleggerire il proprio portafogli può invece godersi l’impressionante proposta di negozi per chi vuole fare shopping.
Dulcis in fondo ci sono gli sportivi: Miami ha una proposta incredibile per chi vuole tenersi in forma anche durante il viaggio: oltre al sopracitato mare non mancano le opportunità per fare golf, giocare a football, pescare o per rischiare le caviglie in sella ad uno skateboard o a dei rollerblade!