Viaggi per single over 30 in Italia e nel mondo

5/5 - (1 vote)

Stanno per iniziare le vacanze ma non sai ancora dove andare. Ormai tutti i tuoi amici preferiscono passare le ferie con il partner o la partner e tu, invece, vorresti fare un viaggio di gruppo. Oppure vanno in crociera o nei villaggi turistici, la solita solfa rispetto alla quale vuoi trovare una valida alternativa. Che sia questa la tua situazione oppure un’altra, noi abbiamo la soluzione per te: in questo articolo troverai consigli per viaggi per single over 30.

Niente più la solita vacanza, insomma. Un cambiamento che può portarti a mettere in gioco tutto e scoprire nuove cose su di te e sugli altri che ti circondano. Trovarsi in una condizione di confronto con gli altri, infatti, è qualcosa di quasi unico e non sempre si è abituati a condividere qualcosa di particolare come il viaggio con persone sconosciute.

viaggi per single over 30Oggi è il momento per cambiare questo punto di vista e iniziare la tua vacanza per single in gruppo, preparandoti a fare qualcosa che non hai mai provato e una serie di attività non solo divertenti, ma sicuramente molto originali.

Chi organizza vacanze per single?

Come forse non sai le persone single hanno tantissime opportunità per fare vacanze in compagnia molto affascinanti. Alcune di esse vengono organizzate da portali come Meeters, specializzato nei viaggi e nelle esperienze di gruppo.

Al loro interno potrai trovare tantissime opportunità. Opzioni per fare sia una esperienza di viaggio di gruppo che attività in giornata di tipo naturalistico oppure incentrate sul benessere.


 


Ottime occasioni non solo per conoscere nuovi amici, ma anche per mettersi in gioco e fare qualcosa che non si è soliti fare nella vita quotidiana.

Attività e viaggi adatti alle donne così come agli uomini, in genere per tutte le età ma perfette per gli over 30, dal divertimento assicurato e trattamento fantastico grazie alla professionalità degli esperti. Scelte di destinazione davvero per tutti gli interessi.

Dove andare in vacanza in Italia per single?

Se sei in cerca di qualcosa pur rimanendo in Italia, le opzioni per viaggi fantastici ed unici di certo non mancano. Alcuni esempi sono le gite di gruppo per il weekend, oppure viaggi come quelli in Sicilia o alle Cinque Terre.

Ma ancora weekend sui laghi oppure viaggi a piedi lungo la via Francigena, che diventano dei modi fantastici per fare sia attività fisica che per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie all’interno di contesti paesaggistici unici.

canyoning sul gardaOppure si può optare per delle esperienze particolari ma di grande divertimento come i workshop di ceramica o di composting oppure ancora delle attività nella natura e sportive.

A differenza di altri tour operator, Meeters propone una quantità di opzioni per single dalla qualità garantita e con le proprie guide personalizzate e dedicate principalmente alle persone single che intendono vivere questi viaggi.

Viaggi per single over 30: opzione barca a vela

Un’altra opportunità che non può perdere nessuna persona abbia intenzione di mettersi in gioco e fare qualcosa di nuovo ed eccitante è la possibilità di fare un viaggio di gruppo in barca a vela.

Passare le vacanze in barca a vela attraverso offerte come quella del portal Meeters è un’opportunità unica, perché permette di rilassarsi in modo non convenzionale su un mezzo molto affascinante.

cosa portare in barca a velaQuesto anche grazie al fatto che la barca a vela permette di adottare un punto di vista molto diverso sul mondo e sugli splendidi luoghi che si visitano, come la laguna di Venezia oppure i giri in zona isola del Giglio o isola d’Elba.

I viaggiatori, zaino o borsa in spalla, potranno avventurarsi grazie ad una guida specializzata su una barca e conoscere tanti nuovi amici lungo il percorso. Le emozioni e la sensazione di avventura sono assicurate e la felicità è sicura a bordo di una barca del genere.

Mondo: come funzionano i viaggi per single over 30?

Ma fermarsi in Italia sarebbe davvero riduttivo. Anche partendo coi voli dal nostro Paese ci sono tantissime prospettive per andare in giro per il mondo e conoscere nuove persone e tanti nuovi amici – magari single come te – lungo il percorso.

Le destinazioni non mancano, e sono tutte fantastiche perché permettono di fare esperienze senza dubbio emozionanti e pronte a cambiare la vita di ciascuno.