Spesso e volentieri essere single è considerato uno svantaggio, soprattutto al momento delle vacanze. Nessuno pensa mai a quanto in realtà sia vantaggioso partire senza un partner e quante opportunità in più si possono cogliere. I viaggi per single over 50 sono una di queste, il miglior modo per scoprire il mondo e stringere nuove amicizie. Vediamo perché!
Perché viaggiare in gruppo con altri single
Avrete sicuramente già sentito parlare di viaggi organizzati, ma magari non avete mai preso seriamente in considerazione la possibilità di parteciparvi. Lo sappiamo, prima di affrontare questo tipo di esperienze la paure sono tante. “Mi troverò bene? Riuscirò a legare con il gruppo? I viaggi organizzati sono davvero vantaggiosi come dicono?” Siamo qui per fugare ogni vostro dubbio, ma andiamo con ordine!
Si fanno davvero nuove amicizie?
Le vacanze di gruppo sono esperienze organizzate appositamente per permettere a persone diverse, provenienti da ogni parte d’Italia, di incontrarsi, divertirsi insieme e stringere amicizia. Non legare con il gruppo con cui si parte è praticamente impossibile.
Considerate, infatti, che gli altri partecipanti al viaggio sono persone che proprio come voi vogliono mettersi in gioco e farsi nuovi amici. Se siete troppo timidi per fare il primo passo, potete stare sicuri che qualcun altro lo farà per voi. Oppure, potrete approfittare di quest’occasione per uscire finalmente dalla vostra comfort zone e rompere il ghiaccio in tutta sicurezza.
Oltre tutto, ogni gruppo è capitanato da un group leader, una guida scelta dall’agenzia organizzatrice del viaggio, che fungerà da collante per i viaggiatori, lavorando in modo che tutti si sentano parte integrante della compagnia.