Skip to main content

Chi dice che per godersi davvero una vacanza bisogna partire per forza con il partner o con gli amici di vecchia data? Tutte menzogne! Essere single al momento delle vacanze è un’opportunità da cogliere al volo! Scoprite con noi cosa sono i viaggi per single e quali esperienze vi siete preclusi fino ad ora!

Alla scoperta dei viaggi per single

Per tanti essere single al momento delle vacanze suona quasi come una punizione divina, come se partire da soli fosse una cosa impossibile da fare o addirittura triste e brutta. Beh, lasciatevi dire che non è assolutamente così!

Innanzitutto, chiariamo alcune cose. Se si è single e si vuole fare una vacanza non bisogna per forza partire per un viaggio in solitaria intorno al globo. Né tanto meno si devono aspettare gli amici e conformarsi alle loro esigenze. A questo punto vi chiederete quindi come sia possibile non partire da soli e allo stesso tempo non partire con gli amici. La risposta è semplice: prendendo parte a dei viaggi organizzati per single.

Qualcuno di voi starà già scuotendo la testa, come se i viaggi organizzati e per giunta per i single fossero una follia di cui vergognarsi. Preparatevi a ricredervi, perché se c’è qualcosa di cui vi pentirete è di non avervi partecipato prima!

I vantaggi dei viaggi organizzati

Prendere parte ad un viaggio organizzato con altri single come voi comporta davvero tanti vantaggi. Eccone alcuni!

Destinazione a piacere

viaggi single

Sono anni che avete una destinazione nel cassetto e sognate di visitarla prima o poi? Le ultime vacanze che avete fatto con gli amici sono state un compromesso per accontentare questo o quello e avete dovuto rinunciare a tante esperienze nel frattempo perché non tutti volevano farle?

Partire da soli con un tour operator vi dà l’opportunità di scegliere la vacanza come e dove la volete, di selezionare la meta e le diverse esperienze di viaggio che sono disponibili, scegliendo quindi quella che più fa per voi. Senza sottostare ad esigenze che non sono le vostre.

Gruppi di soli single

Partire con un viaggio organizzato vi permette una certa indipendenza, senza però essere mai davvero soli. Sarete infatti parte di un gruppo eterogeneo, ma composto solo da single, persone della vostra stessa fascia d’età e con esigenze simili. Non vi ritroverete quindi ad annoiarvi o a sentirvi pesci fuor d’acqua tra teenagers o famiglie con bambini al seguito!

Nuove amicizie

Le domande che vi starete ponendo a questo punto sono “ma se non mi trovo bene con gli altri? Se non riesco a legare con nessuno?” Sono paure legittime, ma lasciatevelo dire, infondate. In questo tipo di esperienze è davvero impossibile non legare con nessuno.

Chi prende parte a dei viaggi di gruppo ha come primo interesse quello di conoscere nuove persone e divertirsi, traendo tutto il meglio dall’esperienza. Anche le persone più timide verranno quindi coinvolte in dinamiche che mirano a creare gruppi affiatati. Inoltre a capo di tutto c’è sempre un tour leader, che sarà il collante del gruppo e che farà in modo che tutti si sentano parte di qualcosa.

I viaggi per single sono quindi delle ottime occasioni per viaggiare e conoscere altri single. È possibile anche trovare l’anima gemella, certo, ma il punto però è divertirsi e stringere nuove amicizie.


 


Conoscersi meglio

Viaggiare in solitaria non è per tutti. Ma tra il partire soli e il rinunciare del tutto alle vacanze, il giusto compromesso è un viaggio di gruppo. Questo tipo di esperienza si dimostrerà davvero formativa e catartica per voi.

Infatti, viaggiare con degli sconosciuti è una piacevole sfida, un modo per mettervi alla prova e tirarvi fuori dalla vostra comfort zone, da tutte quelle paure che vi bloccano in società e vi convincono di non essere abbastanza.

Inoltre, nel corso del viaggio avrete modo di conoscervi meglio, più in profondità e scoprire lati del vostro carattere che prima d’allora non avevate avuto modo di tirare fuori. Un’occasione per vivere esperienze diverse e con persone che non vi conoscono e non si aspettano nulla da noi.

Risparmio

Il grande vantaggiato di tutti i viaggi organizzati è la totale mancanza di stress organizzativo prima e durante il viaggio. A tutto ci penserà infatti il tour operator o l’agenzia a cui vi rivolgete, voi dovete solo scegliere la meta. Inoltre durante il viaggio sarà il tour leader ad occuparsi degli aspetti logistici e di tutte le esigenze, dandovi l’opportunità di rilassarvi completamente e di pensare solo al divertimento.

Non da ultimo poi questi viaggi comportano anche un grande risparmio in termini di denaro, poiché potrete accedere a degli importanti sconti di gruppo e agevolazioni che solo le agenzie possono avare. I prezzi finali sono quindi molto convenienti e comprendono quote a cui non dovrete pensare in vacanza.

Alcune idee per partire con Meeters

Ora che avete scoperto quali sono i vantaggi dei viaggi per single in gruppo, non resta altro che capire come partire. Noi di Meeters organizziamo eventi in Italia durante tutto il corso dell’anno, come escursioni nella natura o attività sportive di gruppo, con lo scopo di esplorare il nostro paese e stringere nuove amicizie.

Tra le nostre proposte non potevano certo mancare i viaggi, tanto in Italia, quanto all’estero. Vi proponiamo qui due viaggi inconsueti tutti da scoprire, ma iscrivetevi al nostro sito per non perdere nessun esperienza!

Crociera in barca a vela in Croazia

Natura incontaminata e spiagge paradisiache, questa è la Croazia. Non c’è certo da stupirsi quindi se negli ultimi anni questa terra, così vicina noi, è diventata una delle mete privilegiate dagli italiani in vacanza. Volete però visitarla in modo originale senza seguire il solito tran tran di voli aerei o code in autostrada?

Meeters vi propone una crociera in barca a vela di otto giorni al largo della Croazia per scoprire le bellissime isole Absirtidi. Con partenza dalla città di Pula, viaggerete di giorno in giorno tra le isole di Susak, Premuda, Ist, Ilovik e Crest, alla scoperta di baie deserte e borghetti pittoreschi. Una vacanza che miscela perfettamente avventura e relax.

Per saperne di più, visitate la pagina dedicata la viaggio.

Tour della Giordania

Il tour della Giordania che vi proponiamo è invece il perfetto connubio tra avventura e cultura. Sì, perché la Giordania è una terra antica, culla di popoli che ci hanno lasciato delle testimonianze architettoniche uniche e meravigliose nel loro genere.

Nel corso del viaggio potrete scoprire la città di Petra, scavata nella roccia, quella di Kerak, con le innumerevoli testimonianze del passaggio delle crociate e Jerash, considerata la Pompei del Medioriente. In più avrete la possibilità di trascorrere una notte sotto le stelle del deserto di Wadi Rum e nuotare poi nelle acque del Mar Morto.

Per ulteriori info e prenotazioni, vistate la pagina dedicata.

Insomma, i viaggi per single si sono davvero rivelati delle grandi sorprese. Non lasciatevi quindi frenare dalle paure o da preconcetti erronei, rispolverate la valigia e preparatevi a partire alla scoperta del mondo e delle nuove amicizie!