Come viaggiare sicuri in Italia? Affidati a un gruppo di viaggiatori esperti

Offerta Viaggio di Pasqua
Da un voto a questo post

Viaggiare sicuri in Italia con Meeters: ecco come e perché farlo in gruppoViaggiare sicuri in Italia

Meeters è una grande famiglia di piccoli e grandi viaggiatori, nata da tre valori fondamentali: condivisione, connessione tra persone, e amicizia. E su questi pilastri che negli anni è cresciuta sempre di più, inserendo nella sua offerta diverse iniziative. Escursioni nella natura, gite culturali, esperienze sociali, attività sportive e tanto, tanto altro. In relazione a tutto ciò, sappiamo che il fattore comune e di interesse di ogni persona che viaggia è la sicurezza, ed è per questo che siamo molto attenti al concetto di viaggiare sicuri in Italia.

Cosa rende sicuro un viaggio?

Tanto per cominciare l’organizzazione, e poi la presenza di viaggiatori esperti nel gruppo di viaggio. Questo rende un viaggio un viaggio sicuro, piacevole e specialmente soddisfacente.

Molto spesso ci capita di assistere a viaggiatori che si avventurano da soli in posti che non conoscono, e proprio per mancanza di conoscenza, scoprono solo l’1% di quel che un posto aveva da offrirgli.

Questo non accade mai se ci si affida a un viaggio di gruppo, grazie al coordinamento di guide esperte. Se ad esempio decidi di partire per scoprire la cultura di un Paese, è chiaro che con una guida diventa un’esperienza più efficace, e torniamo a casa arricchiti, e sicuramente meno stressati.

Uno degli obiettivi di Meeters, e dei nostri viaggi di gruppo, è che tutto sia incredibile, confortevole e che la persona che decide di viaggiare con noi si senta al sicuro, e soprattutto accolto all’interno del gruppo.

In questo articolo ti faremo conoscere cosa e come lo facciamo, come puoi entrare a far parte della nostra community, e i viaggi di gruppo a cui potrai partecipare. Questi permettono di viaggiare sicuri in Italia, e fare tante amicizie con le quali condividere passioni e interessi in comune.

Viaggi ed eventi con Meeters: scopri cosa e come lo facciamoViaggi di gruppo Meeters

Meeters nasce nel 2017 da un’idea di Davide Zanon; con lo scopo di connettere persone che non si conoscono mentre esplorano i luoghi più belli d’Italia e fanno amicizia. Col tempo l’idea si rivelò vincente, e non a caso oggi è una community che conta ben 40.000 iscritti e centinaia di eventi a cui poter partecipare ogni weekend per poter viaggiare sicuri in Italia.

Come funziona il mondo Meeters?

Con l’iscrizione annuale potrai avere numerosi vantaggi, che ti elenchiamo qui di seguito:

  • accesso a un gruppo Facebook dove potrai entrare in contatto con persone da tutta Italia, e conoscere quelle più vicine alla tua zona;
  • sconti su tutte le esperienze;
  • assicurazione medica sulle uscite in giornata;
  • convenzioni uniche con grandi marchi; a
  • accesso ad una chat Telegram in base alla città di provenienza.

E come ci piace dire… la comunella ti sarà garantita.

Ovviamente, non è obbligatoria l’iscrizione per poter viaggiare con noi; potrai sempre farlo, senza però usufruire dei vantaggi appena descritti.

Dal nostro sito puoi scoprire tutti nostri eventi: le attività in giornata, che siano sportive o culturali, i vari workshop, gli aperitivi che organizziamo, viaggi di gruppo in Italia e all’estero, e tanto altro. Ti basterà solo connetterti, prenderti un po’ di tempo, e scegliere l’attività che fa per te.Iscrizione meeters

Scegli l’attività che ti interessa

Gli eventi a cui partecipare sono davvero tanti e per tutti i tipi di personalità e interessi. Puoi ricercare in base alla zona in cui ti trovi o spaziare più lontano per viaggiare sicuri in Italia.

Se ad esempio ami le attività in montagna, potrai attivare il filtro “attività in natura”, e il motore di ricerca di mostrerà tutte le attività all’aria aperta che stiamo organizzando nella tua zona. Alla stessa attività parteciperanno altre persone che, come te, amano stare a contatto con la natura.

E indovina? Via alla comunella.

È chiaro che le persone che incontrerai hanno il tuo stesso interesse. Ed è qui che nasce la “Magia Meeters”: far conoscere persone che non si sono mai viste, ma che hanno le stesse passioni. E saranno queste a unirle affinché nasca un’amicizia che possa durare anche una volta tornati a casa.

Curiosando nella sezione “weekend e viaggi”, invece, potrai scegliere tutti i viaggi di gruppo da fare in Italia e all’estero, in base anche al tempo che intendi stare in viaggio. All’estero ne abbiamo di diversi, da Tenerife alla Croazia, dalla meravigliosa Giordania al Cammino di Santiago. Così, giusto per dirtene alcuni.

Ogni attività che sceglierai avrai a disposizione una guida esperta a cui potrai rivolgerti per qualsiasi tipo di problema. In questo modo riusciamo a far viaggiare sicuri in Italia i nostri Meeters, ovvero coloro i quali che decidono di entrare a far parte della nostra Grande Famiglia.

Come fare nuove amicizie con i viaggi di gruppo Meeters

Una volta scelta l’esperienza che desideri, inizia la seconda fase dell’esperienza Meeters: conoscere i partecipanti di quell’esperienza; i tuoi futuri amici di comunella, per intenderci.

Non a caso ogni evento ha il proprio spazio virtuale, ovvero una chat di gruppo riservata a tutti gli iscritti di quella determinata esperienza. All’interno della chat inizia parte dell’organizzazione del viaggio, si inizia a rompere un po’ il ghiaccio, e a capire un po’ la provenienza di ognuno.

Sfruttando la chat i partecipanti possono accordarsi sul luogo preciso di ritrovo, e rimanere in contatto anche ad evento concluso. Il giorno dell’uscita, non ti resta che goderti l’esperienza e iniziare a fare nuove amicizie.

Ai nostri Meeters, toccherà solo godersi la spensieratezza più assoluta. Alle nostre guide, pensare a tutto il resto per fare in modo che possano viaggiare sicuri in Italia, oltre che contenti.


 


 

Resta in contatto con i tuoi nuovi amici

Una volta terminata l’esperienza potrai restare in contatto con le persone che hai conosciuto!

Inoltre abbiamo due gruppi Facebook, uno di questi è pubblico e ti permette di entrare a contatto con la nostra realtà, curiosare, e chattare con altre persone non troppo lontane dalla tua zona. In questo modo, anche se decidi di non iscriverti a Meeters, puoi conoscere nuove persone e organizzarti con loro per partecipare ai nostri viaggi di gruppo.

Se hai intenzione di scoprire tutto il “Bel Paese”, ma ti manca la giusta compagnia, Meeters è un’ottima opportunità per farlo, specie se si vuole viaggiare sicuri in Italia. A tal proposito avrai a disposizione la tua guida, per affidarti a lui in caso di emergenza.

Conclusioni

Tante persone ci dicono spesso che abbiamo creato una realtà unica e autentica, che gli facesse viaggiare sicuri in Italia. E la loro partecipazione ai nostri eventi ne è la conferma. Basterebbe entrare a far parte del nostro gruppo Facebook solo per rendersi conto di questo. Nulla è regalato, lo sappiamo, e quindi vogliamo impegnarci al massimo affinché tutto rimanga così com’è, o migliori.

Mettiamo al centro il vero valore di tutto, che rispecchia il nostro spirito: le persone e il loro valore intrinseco.

Sappiamo che sei alla ricerca di novità, di imparare qualcosa di nuovo, e non soltanto fare un’esperienza fine a se stessa, che poi ti lasci solo il vuoto cosmico una volta tornato alla vita di sempre.

Sei alla ricerca di meraviglie e nuove emozioni, di stupore. E questo è il nostro obiettivo.

I nostri eventi, e viaggi di gruppo, sono sparsi nella natura incontaminata di tanti luoghi, li abbiamo cercati apposta per farli conoscere.

Spiegare chi siamo e come lo facciamo non è sempre facile, perché certe realtà vanno vissute in prima persona.

Per ovvie ragioni, dunque, non ti resta che conoscere il mondo Meeters.

[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]