Skip to main content

Se siete giunti qui sicuramente è perché avete sentito parlare di un viaggio a Tenerife. Avrete visto i suoi splendidi panorami sul web tra le foto di una amica. Avrete letto delle mille avventure che si possono vivere lì e di tutte le bellezze che ci sono da vedere sull’isola. E alla fine vi siete anche convinti a partire. Solo che poi avete chiuso i social e vi siete scontrati con la dura realtà: come organizzo il viaggio? Che mezzi devo prendere? Cosa portare? E altre mille domande che probabilmente vi hanno portato a numerose e infruttuose ricerche sul web.

Fortunatamente, alla fine, siete giunti qui. Noi di certo non pretendiamo di avere le risposte a tutte le domande, ma sicuramente vi offriamo una delle migliori proposte di viaggio a Tenerife che potete trovare. Non dovete far altro che cliccare il bottone qui sotto e godervi una settimana di relax e divertimento sull’isola!

SCOPRI IL VIAGGIO A TENERIFE

 

Se invece siete ancora indecisi e volete sapere cos’è che attira tanta gente in quell’angolo di mondo, vi lasciamo al nostro articolo per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su Tenerife e perché scegliere di viaggiare proprio su quell’isola delle Canarie.

Tenerife: qualcosa in più sulle Isole Canarie

viaggio a tenerife

Le Canarie sono isole rinomate per la straordinaria varietà di fauna e flora, per la bellezza delle spiagge e per la frenetica vita notturna. L’arcipelago, appartenente alla Spagna, è situato nell’Oceano Atlantico, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, e comprende sette isole maggiori e tante altre minori, tutte bellissime.

Tenerife è la maggiore tra tutte: con una superficie di circa 2,000 km², l’isola ha più di 900,000 abitanti dislocati tra le città più grandi di Santa Cruz de Tenerife, la capitale, la splendida San Cristóbal de La Laguna (riconosciuta patrimonio mondiale dell’Unesco), e altre cittadine minori, ma altrettanto caratteristiche e stupefacenti.

Perché scegliere un viaggio a Tenerife?

viaggio a tenerife

Ma se le Isole Canarie offrono tutte paesaggi così belli, perché scegliere di visitare proprio Tenerife? La risposta è semplice. Quella di Tenerife è un’isola completa, che raggruppa tutto il meglio delle Canarie, è molto di più, in un unico luogo. Non è infatti la classica isola tropicale tutta spiagge e vita mondana, ma comprende panorami molto diversi tra loro che permettono quindi una maggiore varietà di cose da fare.

Accanto alle grandi città, più moderne e cosmopolite, ci sono per esempio tanti borghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Oltre alle spiagge da sogno in cui rilassarsi, fare immersioni e whale-watching (si, potrete osservare le balene nuotare in acqua), Tenerife vanta la presenza del Teide, montagna più alta di tutta la Spagna e terzo vulcano più alto al mondo. Il Parco Nazionale del Teide è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio nazionale e riserva della biosfera, poiché accoglie il più alto numero di specie endemiche d’Europa. La Cima del Teide si può raggiungere durante con una faticosa ma impagabile escursione che dall’alto vi mostrerà le meraviglie dell’intero arcipelago.

L’attività vulcanica del Teide, oggi dormiente, ha determinato anche un’altra caratteristica dell’isola: la presenza di meravigliose spiagge dalla particolare sabbia nera, come la Playa de las Americas, che si affiancano a quelle più conosciute dalla sabbia dorata.

Un’isola perfetta per tutti e tutto l’anno

Tenerife è poi un luogo adatto a tutti. Chi viaggia senza un partner non sentirà mai la solitudine, infatti è possibile prendere parte a tante attività di gruppo e conoscere tante persone nei numerosi eventi organizzati, soprattutto notturni. Anche le famiglie si troveranno benissimo qui, infatti anche i bambini possono svagarsi non solo nella natura, ma anche per esempio nel parco acquatico Siam Park, uno dei più belli al mondo.

Potete conoscere le altre meraviglie dell’isola visitando il nostro articolo dedicato. Oppure prenotare già la vostra vacanza cliccando sul bottone sottostante!

SCOPRI IL VIAGGIO A TENERIFE

 

L’isola vanta anche un clima mite e piacevole durante tutto l’arco dell’anno e si può visitare in qualsiasi stagione. Con una temperatura che in media si mantiene sui 23 gradi centigradi, non stupisce che Tenerife sia nota anche come l’isola dell’eterna primavera. La si può quindi visitare senza problemi già tra dicembre e gennaio. Anche la primavera è un periodo ottimale, infatti a Santa Cruz de Tenerife si svolge il Carnevale, il secondo più importante al mondo dopo quello di Rio. Durante l’estate poi l’isola dà il suo meglio e agosto è in generale anche il periodo in cui si registra il boom di turisti e le temperature più alte.

Perché scegliere un viaggio di gruppo organizzato per visitare Tenerife

viaggio a tenerife

Le vacanze dovrebbero essere un momento di relax da vivere con tranquillità e gioia già prima della partenza. Eppure, come accennato in apertura, molto spesso organizzare la partenza diventa fonte di stress e agitazione e si parte (se si sparte) con la paura di aver dimenticato qualcosa o di non riuscire a godersi la vacanza al 100%.

I viaggi di gruppo organizzati sono davvero l’ideale per partire senza problemi o paure di sorta. Non dovete infatti far altro che scegliere la destinazione e a tutto il resto penserà l’agenzia o il tour operator a cui vi rivolgete. Scegliendo di viaggiare in questo modo, i prezzi saranno molto più convenienti e tutto il soggiorno sarà incluso nel pacchetto: organizzazione del viaggio, camera d’albergo, spostamenti e visite tra le varie location.

Durante tutto il viaggio avrete solo un imperativo: divertirvi! A tutto penserà infatti il tour leader. Vero e proprio punto di riferimento, i tour leader sono sempre persone esperte, che conoscono il luogo e la lingua al meglio, e che vi faranno quindi da guide portandovi nei luoghi più importanti e raccontandovi tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Le vacanze organizzate sono sempre ben strutturate e comprendono tour e attività diversificate, cosicché voi possiate essere sicuri di trarre dalla vacanza il meglio possibile, ma allo stesso tempo svagarvi e stringere nuove amicizie con i vostri compagni di viaggio. E se l’idea di vi stuzzica perché non partire con noi?

A Tenerife con Meeters

viaggio a tenerife

La proposta di viaggio a Tenerife che trovate in questo articolo è un’esperienza completa che vi porterà nel cuore delle Canarie per scoprire e vivere l’isola al 100%.

Si tratta di un tour organizzato di una settimana, ad un prezzo davvero vantaggioso, che prevede uno sconto per tutti gli iscritti a Meeters. In questo viaggio a Tenerife troverete tantissime attività da fare e altri appassionati come voi e che hanno già sperimentato le nostre esperienze di viaggio in Italia: ci saranno quindi visite culturali tra i borghi più belli dell’isola, escursioni tra i Parchi naturali e attività sportive come il trekking per scoprire le bellezze paesaggistiche.

Naturalmente non mancherà il divertimento, la voglia di conoscersi e stare insieme. Perché il bello di un viaggio, che sia a Tenerife o in qualsiasi altra parte del mondo, sono le persone con cui si condivide!

Non aspettate allora, la nostra offerta vi aspetta, ma fate in fretta o i posti potrebbero esaurire:

SCOPRI IL VIAGGIO A TENERIFE