Viaggio a Tenerife: perché scegliere la più bella delle isole Canarie

5/5 - (2 votes)

Se siete giunti qui sicuramente è perché avete sentito parlare di un viaggio a Tenerife. Avrete visto i suoi splendidi panorami sul web tra le foto di una amica. Avrete letto delle mille avventure che si possono vivere lì e di tutte le bellezze che ci sono da vedere sull’isola. E alla fine vi siete anche convinti a partire. Solo che poi avete chiuso i social e vi siete scontrati con la dura realtà: come organizzo il viaggio? Che mezzi devo prendere? Cosa portare? E altre mille domande che probabilmente vi hanno portato a numerose e infruttuose ricerche sul web.

Responsive Banner

Fortunatamente, alla fine, siete giunti qui. Noi di certo non pretendiamo di avere le risposte a tutte le domande, ma sicuramente vi offriamo una delle migliori proposte di viaggio a Tenerife che potete trovare. Non dovete far altro che cliccare il bottone qui sotto e godervi una settimana di relax e divertimento sull’isola!

[maxbutton id=”1″ ]

 

Se invece siete ancora indecisi e volete sapere cos’è che attira tanta gente in quell’angolo di mondo, vi lasciamo al nostro articolo per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su Tenerife e perché scegliere di viaggiare proprio su quell’isola delle Canarie.

Tenerife: qualcosa in più sulle Isole Canarie

viaggio a tenerife

Le Canarie sono isole rinomate per la straordinaria varietà di fauna e flora, per la bellezza delle spiagge e per la frenetica vita notturna. L’arcipelago, appartenente alla Spagna, è situato nell’Oceano Atlantico, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, e comprende sette isole maggiori e tante altre minori, tutte bellissime.

Tenerife è la maggiore tra tutte: con una superficie di circa 2,000 km², l’isola ha più di 900,000 abitanti dislocati tra le città più grandi di Santa Cruz de Tenerife, la capitale, la splendida San Cristóbal de La Laguna (riconosciuta patrimonio mondiale dell’Unesco), e altre cittadine minori, ma altrettanto caratteristiche e stupefacenti.

Perché scegliere un viaggio a Tenerife?