Sail Away Singles: un viaggio crociera per single a prova di bomba!

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (3 votes)

Scopri tutto quello che devi sapere per un viaggio in crociera per singleViaggio crociera per single

Siete single e volete sfruttare al meglio le vostre vacanze? Allora un viaggio crociera per single è il modo perfetto per farlo! Un viaggio a bordo di una nave da crociera promette un’esperienza unica, pensata appositamente per le anime libere. Sia che siate alla ricerca di una fuga romantica o di una fuga dalla realtà per divertirvi, tornerete a casa soddisfatti e felici.

In questo articolo noi della community parleremo di tutti i vantaggi di una crociera per single, vi daremo preziosi consigli per pianificare una crociera di successo. Tratteremo, inoltre, anche di cosa aspettarvi da un viaggio in nave, di come massimizzare il divertimento a bordo una volta salpati. Inoltre abbiamo raccolto per te suggerimenti strategici per risparmiare un po’ di soldi sulle prenotazione del tuo viaggio e quali compagnie scegliere.

Fare un viaggio crociera per single è l’occasione perfetta per fare nuovi incontri. E un modo per viaggiare in compagnia, anche se si è soli; ma vi accorgerete che soli non lo sarete mai se lo volete. Oltre a questo c’è il piacere della scoperta, scalo dopo scalo: una città diversa ogni giorno. Non mancherà, inoltre, il relax e il divertimento. Una crociera per single non pone limitazioni di età, sesso e interessi. Ci sono crociere per giovani single, per single dai 30 ai 50 anni e oltre i 50.

Quindi, se siete pronti a un viaggio in crociera indimenticabile, cominciamo!

Introduzione alla crociera per single: le prime cose da sapere e i vantaggiI vantaggi del viaggiare in crociera per single

Una crociera per single è un’ottima opzione per chi vuole sfruttare al meglio il proprio periodo di vacanza, ed è pensata appositamente per tutti coloro i quali non hanno impegni coniugali. Potrai rilassarti, divertirti e sfruttare finalmente tutto il tuo tempo libero come desideri davvero.

Non dovrai preoccuparti di trovare un partner o un nuovo amico, oppure assicurarti che tutti si divertano. Allo stesso tempo nulla esclude la possibilità di fare nuovi bellissimi incontri che possano diventare solide amicizie o qualcosa di più. Per tutte le anime belle ed introverse, abbiamo raccolto tutti i consigli “rompi ghiaccio” che ti aiuteranno a superare i limiti, parlare con persone che non conosci per instaurare bellissime relazioni.

Adesso, prima di imbarcarvi per la vostra crociera per single, ci sono alcune cose da considerare. Innanzitutto, dovrete decidere il tipo di crociera più adatta a voi, ma su questo non preoccupatevi; ci arriveremo. Dovete anche considerare il vostro budget, perché le crociere possono essere costose. Infine, è necessario determinare il tipo di attività ed escursioni che si desidera fare durante la crociera, senza nulla togliere a tutto ciò che hanno da offrire i Paesi in cui la nave farà scalo.

Un altro consiglio è quello di assicurarsi di avere un piano per quando si arriva in ogni porto. È importante ricercare le diverse attività ed escursioni offerte in modo da poter sfruttare al meglio il tempo trascorso fuori dalla nave. Ma su questo potete stare tranquilli, perché a bordo saranno già capaci di fornirvi tutti i tipi di consigli.

Cosa aspettarti da un viaggio crociera per single?Cosa aspettarsi da un viaggio per single

Quando si tratta di un viaggio crociera per single, c’è molto da aspettarsi. Per cominciare, c’è una varietà di attività ed escursioni tra cui scegliere. Dallo snorkeling all’esplorazione di porti esotici, troverete sicuramente qualcosa che vi interessa. Inoltre, vi è una varietà di opzioni per la ristorazione, da quella informale a quella formale.

A bordo ci saranno anche spettacoli a cui assistere, cinema, discoteca, giochi di società, animazione, canti, balli e tanto tanto relax e divertimento. E poi il tocco finale lo darà il mare sconfinato, il cielo stellato nel buio della notte, e il suono delle onde sul fianco della nave.

Al di là della magia, poniamoci una domanda: perché partecipare a un viaggio crociera per single? Perché le crociera per anime libere offrono e funzionano diversamente da quelle normali per famiglie o coppie, per via del tipo di intrattenimento. Ne consegue che, per via delle attività e delle occasioni che si verranno a creare, tornerete a casa con un amico o un’amica in più, e forse non solo! Ecco uno dei motivi per cui le navi da crociera per single funzionano e si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Noi, come community, ci sentiamo molto affini a questo tipo di viaggi perché hanno la nostra stessa missione, ovvero mettere nello stesso ambiente più persone, fargli condividere esperienze straordinarie affinché si affiatino e nascano nuove bellissime amicizie. Nessun trucco, nessun mistero!

Per queste ragioni, al di là dell’idea del viaggio crociera per single al quale stai pensando, scopri tutti gli eventi che organizziamo ogni mese nella tua zona, perché ti permetteranno di vivere nuove esperienze e conoscere persone nella tua zona, e non solo! Adesso, detto ciò, ti serve solo fare il bagaglio, partire e lasciar andare al flusso degli eventi.WEEKEND E VIAGGI

Come scegliere la giusta compagnia: scopri quella adatta a te

Se ti stai chiedendo quale compagnia scegliere per il tuo viaggio in crociera per single e non sai a chi affidarti, lo scopo di questa sezione dell’articolo è proprio quello di fare chiarezza al riguardo.

Le domande più frequenti quando si tratta di fare una crociera sono le seguenti:

  1. Come scegliere una crociera?

  2. Quali sono le differenze tra le varie compagnie, e quale itinerario scegliere?

  3. Come scegliere la cabina?

  4. E la domanda delle domande: se non ci sono mai stato, come faccio a capire quale sia la più adatta a me? Adesso andiamo a rispondere.

Ci sono 4 grandi compagnie sullo scenario mondiale che primeggiano sui mari, e sono: Carnival Corporation che include nella sua flotta Carnival Cruise Line, Costa Crociere, Holland America Cruises, Aida Cruises, P&O Cruises, Cunard, Princess, Seabourn e Cunard. Poi abbiamo la Royal Caribben International che abbraccia nel suo bacino altre “simpatiche” navi da centinaia di migliaia di tonnellate cadauna; e sono: Pullmantur, Celebrity Cruises, Tui Travel Plc, Royal Caribbean Cruise Line, Island Cruises, Azamara, CDF. Infine, Start Cruise che include: Star Cruises e Norwegian Cruise Line.

Che bellezza! E adesso, adesso cosa scelgo? Qui di seguito, noi della community, ti presenteremo quelle che secondo il nostro modesto parere non puoi perdere. Certo, non potrai farle tutte, o almeno in un colpo solo, ma almeno potrai orientarti nella scelta del tuo albergo galleggiante per il viaggio da crociera per single, ed evitare di “giocare a mosca ceca. Cosa scelgo?

La crociera prediletta dei single

Un solo nome: Norwegian Cruise Line. Questa compagnia detiene la fama di essere la società più premiata al mondo per innovazione, confort e accoglienza. Tutte le sue “stelle galleggianti” si basano sulla filosofia del Freestyle Crusing, ovvero libertà e flessibilità come nessuna compagnia e capace di offrire al momento.

La vera chicca è che offre alcune zone della nave, comprese alcune cabine, destinate solo ai single alle quali gli altri passeggeri non possono accedere. E già qui, la racconta lunga questa compagnia. Fa viaggi in diverse parti del mondo, ovvero Caraibi, Mediterraneo, Nord Europa e Alaska. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti a seconda di cosa ti piace di più. La scelta spetta solo a te.

A ogni modo, probabilmente, arrivati a questo punto della lettura, siamo certi che le idee ti sono più chiare, e che l’eccitazione per questo viaggio in mare ti sta man mano conquistando. Tuttavia, se stai pensando a una crociera per single per fare nuove amicizie, dai un’occhiata tutti gli eventi che organizziamo in zona. Possono esserti utili perché ti permettono di conoscere nuove persone prima di salpare, condividere del tempo di qualità in bella compagnia e vivere le tue prossime esperienze in compagnia.



Altre compagnie per una crociera da sogno

Sta prendendo sempre più piede il concetto di viaggio in crociera per single, ma le compagnie non sono tutte uguali. Alcune di queste sono più indicate per coppie e famiglie per i servizi e le attività che offrono a bordo, altre sono indicate per i single. Noi della community andremo a presentarti quelle più adatte per chi vuole viaggiare solo, per i single; e per chi desidera conoscere nuove persone durante il proprio viaggio fuori dai soliti schemi.

Le compagnie da provare almeno una volta nella vita sono le seguenti:

  • Msc Crociere: la sua flotta è composta da 17 navi, la più grande e MSC Grandiosa. Dispone di una passeggiata interna disposta su due ponti, ed è ricca di negozi, ristoranti e bar. Dispone di uno schermo a LED di 591 metri quadrati; una “mostruosità”. Insomma, un’esperienza di qualità: tecnologia e servizi a bordo contribuiranno a regalarti un viaggio in crociera da sogno.

  • Costa Crociere: in origine la compagnia trasportava olio d’oliva e tessuti dalla Sardegna alla Liguria, e solo in seguito è diventata una compagnia da crociera. Oggi detiene il primato a livello europeo per i standard di qualità che si adattano a ciò che la clientela italiana desidera. Potrai partire con questa compagnia e navigare sulle acque del Mediterraneo, giungere sino ai Caraibi e al Nord Europa.

  • Seabourn Cruise Line: è una compagnia che taglia i mari di tutto il mondo e organizza traversate di una settimana sino ad arrivare alle terre esotiche dei Caraibi, e fa viaggi di cento giorni intorno al mondo. Incredibile vero? Ma è la verità, nient’altro che la verità.

Se navigherai con queste compagnie per il tuo viaggio crociera per single, sarà bellissimo e facile scoprire come fare nuove amicizie per via dell’atmosfera magica che si crea.

Altre compagnie per una scelta a 360°

Noi della community, non potevamo non menzionarti la Cunard Line, una delle compagnie di navigazione più prestigiose al mondo. Inizialmente nata per il servizio postale tra Stati Uniti e Canada, poi diventata famosa per aver prestato soccorso ai naufraghi del Titanic. Le sue navi portano nomi di grandi re e regine e hanno l’inconfondibile stile inglese. Sono dunque raffinate ed eleganti, e concedersi un viaggio su una di queste città galleggianti è senza dubbio un’esperienza unica e indimenticabile.

Un’altra compagnia che ci sentiamo di proporti per il tuo viaggio crociera per single è la Royal Caribbean. La sua base operativa si trova a Miami e conta ben 42 navi in giro per il mondo. È famosa per il livello d’intrattenimento a bordo, per gli standard tecnologici e per le dimensioni. Sono le navi più grandi del mondo.

Per concludere la scarrellata delle navi da sogno, ti presentiamo Holland America Line. In passato trasportava immigrati dall’Europa agli Stati Uniti, e nel 1985 iniziò a dedicarsi anche alle crociere. Al suo interno ci sono vere e proprie città galleggianti e hotel di lusso dotati di ogni tipo di comfort che garantiscono un’esperienza unica e fuori dall’ordinario. A tutto questo, la cucina pone la classica ciliegina sulla torta per delle degustazioni con dei piatti senza precedenti.

Come pagare di meno una crociera?Come pagare poco una crociera

Una delle regole peculiari per ogni tipo di viaggio, specie se è di questo genere…per single, è il budget. Può essere utile a tal proposito consigliarti di prenotare la tua crociera direttamente su internet evitando l’agenzia viaggio che si trattiene una percentuale di tutto il prezzo. Per risparmiare ancora di più per il tuo viaggio crociera per single, noi della community, ti segnaliamo le piattaforme di cashback. Per mezzo di questi strumenti web, parte della somma che pagherai per il tuo viaggio, ti verrà rimborsata! Cosa cosa, cosa? Ebbene sì, all’inizio non ci credevamo nemmeno noi quando abbiamo fatto questa scoperta pazzesca, e abbiamo pensato subito di raccontarlo in questo articolo. In questo modo avrai a disposizione tutto ciò che ti serve per il tuo viaggio a bordo di una delle navi più belle del mondo.

Tra le varie compagnie di cashback presenti in Italia specializzate per i viaggi in nave, ti consigliamo i seguenti partner:

  • Beruby;

  • Bestshipping;

  • Buyon;

  • Queexo.

Questi sono i migliori siti che ci sentiamo di consigliarti per risparmiare quando fai acquisti; potrai sfruttare interessanti occasioni e piani d’affiliazione. Se questo metodo di risparmio ha catturato la tua attenzione e vuoi saperne di più, scopri cos’è il cashback e come funziona.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo e siamo certi che adesso saprai come orientarti nella scelta delle crociera più adatta a te. Ti abbiamo fornito un quadro generale sulle crociere che possono soddisfare la tua idea di viaggio crociera per single indicandoti esattamente quale scegliere se sei single, senza escludere le altre per una scelta più consapevole volta al divertimento e alla tua soddisfazione personale. Ci teniamo molto.

Prima di partire, non dimenticare di scoprire tutti gli eventi che organizziamo in zona, dai viaggi in Italia e all’estero alle uscite per il trekking, dai workshop alle visite culturali, dagli aperitivi e alle cene in compagnia, e tanto tanto altro che aspetta solo te!

Partecipa all'Orange Party
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento