Skip to main content
Da un voto a questo post

Ci sono tanti modi di viaggiare, e di conseguenza tanti tipi di viaggiatori. Uno è quello che ama organizzare tutto, avere preparato ogni singolo dettaglio settimane se non mesi prima. L’altro, invece, è quello che ama il viaggio di gruppo last minute, ovvero colui o colei che è disposto a partire in qualsiasi momento seguendo il proprio spirito d’avventura.

Chi prenota viaggi last minute, insomma, sarà allora curioso di capire dove è meglio farlo a dei prezzi vantaggiosi e per fare una esperienza diversa dal solito, perché il viaggio è bello di per sé, ma i posti da visitare sono il suo obiettivo.

In questo articolo potrai allora scoprire di più su come scegliere questo genere di esperienza, dove trovare il gruppo in tutta sicurezza e libertà, e come prepararti alle vacanze last minute così da non essere colto impreparato dal poco tempo rimasto.

Vacanze in gruppo: le migliori destinazioni e offerte!

Su Meeters chi deciderà di avventurarsi nell’opportunità di fare una vacanza di gruppo sarà ben felice di preparare le valigie e gli zaini più adatti al tipo di destinazione scelto. Le avventure, infatti, non mancano.

ricominciare una nuova vitaAnzitutto ci sono diverse opportunità dell’ultimo minuto che possono essere colte direttamente in Italia. Qui è più semplice: si può fare un tour di pochi giorni e avere partenze davvero molto vicine al giorno di acquisto del proprio viaggio.

Alla scoperta dell’Europa all’ultimo minuto

Un’altra scelta possibile è quella delle località in Europa. Che si tratti di una capitale europea come possono essere Lisbona o Istanbul oppure di un posto tipico di vacanza come la Costa Azzurra, le opzioni esistono per tutti.

Il tram tipico di Lisbona, ogni anno utilizzato e... fotografato da migliaia di persone

Il tram tipico di Lisbona, ogni anno utilizzato e… fotografato da decine di migliaia di persone

Scegliere di partire all’ultimo vuol dire spesso avere costi maggiori, ma quando si scegliere un viaggio organizzato di gruppo last minute non è così. Le escursioni sono infatti tutte già preparate e il prezzo è onesto dall’inizio fino alla fine, proprio grazie alla presenza di altre persone.



I viaggi in Oriente e fuori dall’Europa che cambiano la vita iniziano qui

Chi dice che fare un viaggio dall’altro lato del mondo non sia una cosa facile. Ogni giorno ci sono tantissime persone che da un momento all’altro decidono di prendere tutto e andare a fare un viaggio di quelli che cambiano davvero la vita.

Le culture diverse dalla nostra, a volte, andrebbero accolte andando alla ricerca quasi per caso, trovandosi in un Paese e in dei luoghi così diversi senza alcuna preparazione. Così queste mete possono dare qualcosa di davvero nuovo di cui potremmo avere più bisogno di quanto si pensi.

Tra le proposte di Meeters per viaggi fuori dall’Europa di questo genere c’è in particolare la Giordania. Ma ci sono anche proposte non in Oriente, come possono essere Marocco, Egitto e Islanda.

Informazioni pratiche per partire per un viaggio organizzato così

Ci sono delle cose che però bisognerebbe sapere per poter fare un viaggio che emozioni ma che non lasci impreparati. Anzitutto quello che consiglierebbe qualsiasi amante dei viaggi più esperto è di tenere sempre da parte una borsa con tutto l’essenziale, così da avere ogni cosa possa essere necessaria anche in caso di inconvenienti a portata di mano.

Avere un bagaglio sempre pronto con l'essenziale è un buon modo per essere preparati a un viaggio di gruppo last minute

Avere un bagaglio sempre pronto con l’essenziale è un buon modo per essere preparati a un viaggio di gruppo last minute

Un’altra tra le idee più utili per un viaggio last minute è quella di tenere sempre d’occhio le proposte di volo delle varie compagnia aeree, oltre che le pagine ufficiali di portali di viaggio di gruppo come appunto questo.

Può essere molto utile avere una lista di posti che si vorrebbero vedere nel corso delle proprie vacanze, e magari un’idea di quali sono gli amici più disposti a cogliere un’opportunità come questa al volo e partire insieme.

4 motivi in più per partire per un viaggio di gruppo last minute

Ci sono poi delle ragioni ceh vanno oltre quanto già detto che in sé racchiudono al meglio tutte le ragioni per cui ciascuno di noi almeno una volta nella vita dovrebbe cedere alle offerte last minute e partire senza preavviso.

viaggio di gruppo last minute

Vediamo dunque insieme 4 motivi per scegliere un viaggio di gruppo dell’ultimo minuto proposto da Meeters:

  1. C’è sempre la sicurezza più assoluta di avere una guida, un piano per un tour speciale e la tutela in caso di inconvenienti spiacevoli;
  2. Anche se non hai potuto portare degli amici con te, è sicuro che ne troverai nel corso del viaggio di gruppo perché chiunque faccia questa esperienza ha lo stesso desiderio di conoscere persone;
  3. Spesso è molto più economico fare una vacanza in gruppo piuttosto che da soli, perché ci sono soluzioni di alloggio e di vitto eccezionali;
  4. Nel pacchetto spesso e volentieri sono inclusi voli, treno, bus, e altri mezzi per spostarci da e per un determinato luogo. In caso non lo fossero, è sempre presente un consiglio di viaggio così da assicurarsi di non dover aspettare gli altri o arrivare in ritardo alla meta.

Come trovare tutte le opzioni a colpo d’occhio

Sul sito di Meeters è presente una pagina dedicata a tutti i viaggi. Questo è il posto dove si trovano le città, i Paesi e le nazioni dove è possibile andare con le offerte del portale.

WEEKEND E VIAGGIE non solo viaggi: sono tante anche le esperienze di gruppo, come le attività nella natura, quelle per aperitivi e cene e molto altro.

Lascia un commento