Un viaggio in America è una di quelle cose che si sognano per tutta la vita, spesso sin dall’infanzia, ma che tante volte ci sembrano impossibili da realizzare. Beh, in effetti è un viaggio che ci porta davvero all’altro capo del mondo, che richiede grande organizzazione e che ha anche un costo abbastanza elevato. Ecco spiegato forse il perché tantissime coppie di novelli sposi decidono di organizzare il proprio viaggio di nozze in America!
Del resto, se si vuole fare una luna di miele in grande stile, all’insegna dell’avventura, della scoperta e delle emozioni forti non c’è continente migliore. Gli Stati Uniti sono una terra di contrasti, dove vivere esperienze molto diverse tra di loro e ammirare paesaggi unici al mondo. Abbiamo quindi stilato una lista di destinazioni, esperienze da vivere, itinerari da non perdere per vivere al meglio la vostra vacanza romantica in questo grande paese!
Luna di miele rock in California
Il primo itinerario che vogliamo proporvi per il vostro viaggio di nozze in America è un tour della California, nella costa ovest degli Stati Uniti. È un itinerario che vi mostrerà i due lati di questo splendido continente, quello più glam e quello più selvaggio.
San Francisco
San Francisco, culla della summer of love e della Beat Generation, è la destinazione perfetta per fare il pieno di cultura e andare a scoprire i luoghi iconici immortalati in tanti libri e in tantissimi brani rock. E poi, nessun viaggio che si rispetti negli Stati Uniti può non avere come tappa il Golden Gate Bridge.
Senza dubbio però l’attrazione turistica più gettonata della città è l’isola di Alcatraz, che si può raggiungere in traghetto dall’iconico quartiere di Fisherman’s Wharf. Sede del carcere omonimo, Alcatraz è visitabile nel corso di una visita guidata alla scoperta di tutti i suoi segreti più nascosti!