Viaggio di nozze in America: gli itinerari più romantici

5/5 - (1 vote)

Un viaggio in America è una di quelle cose che si sognano per tutta la vita, spesso sin dall’infanzia, ma che tante volte ci sembrano impossibili da realizzare. Beh, in effetti è un viaggio che ci porta davvero all’altro capo del mondo, che richiede grande organizzazione e che ha anche un costo abbastanza elevato. Ecco spiegato forse il perché tantissime coppie di novelli sposi decidono di organizzare il proprio viaggio di nozze in America!

Del resto, se si vuole fare una luna di miele in grande stile, all’insegna dell’avventura, della scoperta e delle emozioni forti non c’è continente migliore. Gli Stati Uniti sono una terra di contrasti, dove vivere esperienze molto diverse tra di loro e ammirare paesaggi unici al mondo. Abbiamo quindi stilato una lista di destinazioni, esperienze da vivere, itinerari da non perdere per vivere al meglio la vostra vacanza romantica in questo grande paese!

Luna di miele rock in California

Il primo itinerario che vogliamo proporvi per il vostro viaggio di nozze in America è un tour della California, nella costa ovest degli Stati Uniti. È un itinerario che vi mostrerà i due lati di questo splendido continente, quello più glam e quello più selvaggio.

San Francisco

viaggio di nozze in america 2 scaled

San Francisco, culla della summer of love e della Beat Generation, è la destinazione perfetta per fare il pieno di cultura e andare a scoprire i luoghi iconici immortalati in tanti libri e in tantissimi brani rock. E poi, nessun viaggio che si rispetti negli Stati Uniti può non avere come tappa il Golden Gate Bridge.

Senza dubbio però l’attrazione turistica più gettonata della città è l’isola di Alcatraz, che si può raggiungere in traghetto dall’iconico quartiere di Fisherman’s Wharf. Sede del carcere omonimo, Alcatraz è visitabile nel corso di una visita guidata alla scoperta di tutti i suoi segreti più nascosti!

Los Angeles

viaggio di nozze in america 4 scaled

Lasciandovi alle spalle il Golden Gate Bridge, avventuratevi verso Los Angeles, una città anch’essa con un fortissimo legame con la cultura e soprattutto con il cinema. Un giro tra le vie di questa città vi porterà ad imbattervi immancabilmente in star, celebrità, teatri e locali di musica. Il tutto sempre sotto il vigile sguardo della grande scritta bianca che sovrasta il quartiere di Hollywood.

Dopo aver ammirato le stelle della Walk of Fame, concedetevi una passeggiata tra le spiagge della città e soprattutto a Venice Beach. È qui che Jim Morrison e Ray Manzarek si incontrarono per la prima volta e diedero vita ai The Doors.

Route 66

viaggio di nozze in america 5 scaled

Se siete una coppia che ama la velocità, le moto e le emozioni forti, un viaggio on the road dovrebbe essere il vostro primo pensiero per la vostra luna di miele! E se si parla di on the road si parla necessariamente della Route 66!

Conosciuta anche come Strada Madre, fu una delle prima highways federali costruite negli Stati Uniti. Grazie a film, libri e canzoni il suo nome è scolpito indelebile nella cultura di massa e rappresenta il sogno proibito di ogni motociclista al mondo.

Da Los Angeles la highway per eccellenza vi porterà ad attraversare l’Arizona, il New Mexico, il Texas, l’Oklahoma, il Kansas, il Missouri e l’Illinois, sino a Chicago. Alcune delle tappe che vi proporremmo più avanti si trovano proprio lungo la strada, mentre altre potrebbero diventare interessanti deviazioni!

Yosemite National Park

viaggio di nozze in america 3 scaled

Per quanto riguarda il lato più selvaggio della California, la natura si esprime al meglio nello Yosemite National Park. Incastonato tra i monti della Sierra Nevada, è uno dei parchi più grandi del continente, dove sono protette centinaia di specie animali e vegetali.

All’interno del parco sono imperdibili il Glacier Point, il punto d’osservazione più spettacolare della zona, e le Yosemite Falls, le cascate più alte del Nord America, dieci volte le Cascate del Niagara!

A 45 minuti dallo Yosemite National Park potrete poi fare un salto a Mammoth Lakes, una tappa inusuale, ma di grande fascino. Non a caso è stato il primo insediamento di quanti si riversavano in California alla ricerca dell’oro.

WEEKEND E VIAGGI

Death Valley

La Death Valley è invece un’area molto diversa da quella appena vista, un grosso deserto che si estende tra California e Nevada. È il punto più basso del Nord America, dove animali e piante incontrano estreme difficoltà a vivere e ad adattarsi. Durante l’estate le temperature giornaliere possono toccare anche i 54 gradi, scendendo sino ai 28 notturni.

Non ci sono mezzi che attraversano la zona, ma è comunque visitabile. Prima però è sempre bene informarsi all’ingresso sul bollettino quotidiano delle temperature e delle possibilità di transito.

Tra Arizona e Utah alla scoperta dei grandi parchi nazionali

viaggio di nozze in america 6 scaled

Tra Arizona e Utah si estendono alcuni dei parchi nazionali più importanti al mondo. Il primo non può che essere la Monument Valley, icona della conquista del west. In questo vasto pianoro infatti si ergono le famose e alte guglie rocciose rosse, colore dettato dall’alta presenza di ossido di ferro.

Sempre lungo il confine dei due stati troviamo poi il Lake Powell, il grosso bacino artificiale costruito lungo il corso del fiume Colorado, anch’esso circondato da canyon e alte rocce dall’inconfondibile colore rosso.

Risalendo il Colorado verso l’Arizona vi imbatterete poi nel Grand Canyon, riconosciuto come una delle meraviglie naturali del pianeta, monumento nazionale americano e patrimonio dell’umanità. Non è né il canyon più grande, né quello più profondo al mondo, ma è il più amato e fotografato in quanto circondato da una natura e da dei paesaggi incredibili!

Passando per lo Utah, invece, non potrete saltare il parco nazionale di Bryce Canyon, noto per gli hoodos, i pinnacoli di roccia rossa. Infine, non dimenticate di visitare il Zion National Park, nel sud-ovest della regione, scavato e modellato dalle acque del Virgin River.


 


Sole, mare e atolli delle Hawaii

viaggio di nozze in america 7 scaled

Un’altra zona molto amata degli Stati Uniti è quella delle Hawaii, le isole della Polinesia nel cuore dell’Oceano Pacifico. Anche se già che vi trovate qui niente e nessuno vi vieta di spingervi fino alle Isole Cook o sino all’Isola di Pasqua!

Le Hawaii sono da sempre la destinazione per eccellenza dei viaggi di nozze negli Stati Uniti, grazie agli splendi atolli, alle coste e alle spiagge paradisiache, la quintessenza del sogno ad occhi aperti!

Honolulu è la capitale dell’arcipelago, dove ci consigliamo di visitare assolutamente Pearl Harbor, il porto militare colpito nel 1941 dai giapponesi e che causò l’entrata in guerra degli Stati Uniti.

Se amate gli sport all’aria aperta però, la destinazione che fa per voi è North Shore, patria del surf e dello snorkeling. Nel mare di Ma’alea Beach si possono poi avvistare tantissimi animali quali tartarughe, squali e pesci tropicali e si possono anche praticare immersioni.

Infine, se non volete rinunciare al trekking neanche durante il viaggio di nozze alle Hawaii, recatevi assolutamente al Haleakala National Park, non resterete delusi!

Las Vegas e nozze negli Stati Uniti? Perché no!

viaggio di nozze in america 1 scaled

Chiudiamo il nostro tour alla ricerca del perfetto viaggio di nozze in America con Las Vegas, in Nevada. Sì perché se siete una coppia anticonvenzionale e vi piacerebbe vivere non solo una luna di miele diversa, ma anche un matrimonio un po’ folle non potete non averci pensato.

Per un prezzo che si aggira generalmente intorno ai 400$, potrete sposarvi in una cappella a vostra scelta con tanto di fotografo e testimoni. C’è poi la possibilità di scegliere gli abiti più stravaganti per le vostre nozze e magari sposarvi con il benestare di Elvis e Marilyn Monroe.

Tuttavia, se preferite un matrimonio più tradizionale, Las Vegas è comunque una città che va visitata. La città del deserto del Mojave è, a seconda dei punti di vista, la capitale del vizio o quella del divertimento. Scegliete pure la vostra barricata e se non vi va di puntare tutti i vostri averi nei tanti casinò della città, divertitevi a percorrere la sua strip al tramonto e a cercare i tanti monumenti europei e non che sono qui riprodotti!

Siamo così giunti alla fine delle nostre proposte per un viaggio di nozze in America tra avventura e cultura. Queste erano soltanto alcune idee ma chi più ama la musica e le tradizioni farà sicuramente tappa a New Orleans, la città del jazz e del carnevale affacciata sul Golfo del Messico. Mentre chi vuole conoscere un’altra faccia ancora dell’ America si spingerà fino alla costa est, tra il New England e l’immancabile grande mela, New York.

Se i nostri tour vi piacciono continuate a seguirci e unitevi a Meeters alla scoperta dell’Italia e del mondo in compagnia di tanti nuovi amici!

[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento