Un viaggio in Thailandia è un’esperienza unica, un sogno che in tanti sperano di realizzare almeno una volta nella vita. Non a caso la terra del sorriso, come viene spesso chiamata, è un paese con profonde radici spirituali, in buona parte ancora incontaminato dalla massiccia presenza dell’uomo e in cui poter ritrovare sé stessi tra isole e spiagge paradisiache, foreste rigogliose, antichi templi, una cultura millenaria e paesaggi davvero da favola.
In questo articolo vogliamo fornirvi una guida completa alle migliori esperienze da vivere e alle mete da raggiungere in un tour di almeno una settimana in Thailandia, con tutto ciò che c’è da sapere a riguardo. Per quanto riguarda invece il miglior periodo per viaggiare in Thailandia, in riferimento al prezzo e al clima, vi rimandiamo invece alla nostra guida specifica sull’argomento. E ora inoltriamoci tra le proposte per delle vacanze indimenticabili!
Le isole nel sud est della Thailandia
Uno dei motivi per cui la Thailandia è la destinazione più ambita del sud est asiatico sono le sue isole e il suo mare da sogno, di una bellezza unica da mozzar il fiato in gola. Queste sono divise in due grandi gruppi e se avete più giornate a disposizione da dedicare all’esplorazione del sud del paese, vi consigliamo di visitare entrambe le zone: non ve ne pentirete!