Non sono molti quelli che conoscono appieno le opportunità di viaggio nelle Fiandre. Eppure questa regione del Belgio offre davvero tante possibilità di scoperta, soprattutto nel caso dei piccoli viaggi. In questa mini guida vogliamo perciò fornirvi tutte le informazioni e i consigli adatti alla visita del Belgio e, in particolare, di questa parte del suo territorio.
Programma di viaggio: le Fiandre in tutta la loro bellezza
Un viaggio nelle Fiandre ha sicuramente molto da offrire. Partendo dalla capitale, Bruxelles, nota anche per essere la sede di tante istituzioni europee, ci si muoverà verso altre città importanti del Belgio per scoprirne la storia e le bellezze.
Le Fiandre sono una delle 3 regioni del Belgio, ed è quella che si affaccia sull’Oceano Atlantico dando un aspetto particolarmente internazionale ai luoghi (oltre che, ad esempio, per il confine con la città francese di Lille). Il clima è abbastanza mite proprio per la presenza dell’oceano, forse un po’ piovoso ma comunque favorevole ai viaggi in tutti i periodi dell’anno, incluso l’inverno.
Capiamo allora in questa mini guida quali sono le città che bisogna necessariamente visitare nel corso del proprio viaggio nelle Fiandre. Non solo birra e cioccolato, ma un vero e proprio itinerario on the road alla ricerca di esperienze artistiche, culturali e di fascino uniche nel loro genere. Ecco di seguito tutti i consigli di cui avrete bisogno.
Bruxelles capitale, storia e curiosità sulla città
Ci si può arrivare sia dall’aeroporto di Bruxelles National che di Bruxelles Charleroi, ma il concetto è lo stesso: bisogna per forza andarci. Qui, infatti, si potranno trovare alcuni dei palazzi del potere europei più importanti (ci sono dei veri e propri quartieri dedicati), oltre che una serie di paesaggi urbani di grande fascino.