Skip to main content

Prendere una barca a vela e darsi alle vacanze ai viaggi: ecco un velocissimo esempio di viaggio per single over 30.
Quando parliamo di viaggi per single c’è un mondo di proposte di cui dover tener conto tra viaggi di gruppo, scarpinate in compagnia ed offerte molto vantaggiose per un villaggio 4 stelle o un hotel 4 stelle.

Le opportunità per chi da single vuole farsi una bella vacanza memorabili, magari in cerca dell’amore o di nuove persone da includere all’interno della propria vita non mancano di certo.
A 30 anni si è ancora decisamente nel pieno delle proprie forze e si ha l’esperienza giusta per fare vacanze particolari come in isole solitarie tipo l’ isola del giglio.

La nostra esperienza in merito all’organizzare eventi per questo genere di clienti è notevole e sappiamo bene quali possono essere i desideri di chi vuole farsi una bella vacanza estiva da single.
Molti tour operator realizzano appositamente viaggi e pacchetti per questo genere di utenza (o per i più anziani come over 45, over 50 e così via) e noi, oggi, siamo qui per aiutare i viaggiatori a prendere una scelta consapevole.

La vacanza per single perfetta si fa al mare? Si fa in crociera?
Si fa in un villaggio turistico?
La risposta a questa e molte altre domande la potrete trovare nel proseguire dell’articolo.

Prima di procedere, però, vi consigliamo di andare a dare un’occhiata alla nostra selezione di eventi tra weekend fuori, viaggi culturali, eventi sportivi e così via: sono ottime occasioni per stringere nuove amicizie ancora prima di fare delle vacanze per single o delle esperienze simili.

In giro in barca a Vela

hotel 3 4 tour parte destinazione hotel crociera vacanze per single amici hotel 4 viaggio compagnia gruppo mondo voli voglia donne

Un ottima idea per farsi una bella vacanza da single, specie durante i periodi estivi, è quello di prendere una barca a vela insieme ad un gruppo di altre persone sconosciute.

Vacanze in mezzo al mare, con aperitivi al tramonto, continui tuffi, tante chiacchiere e tutto il necessario per conoscere un gruppo di nuovi amici con i quali condividere 7 notti.

In questo caso le destinazioni dipendono da diversi parametri: in Italia esistono itinerari super interessanti che prendono in esame l’ isola d’Elba o il largo della costa siciliana ma esistono opportunità in grado di offrire simili emozioni anche fuori dalla nostra penisola.

In Croazia, ad esempio, ci sono bellissime traversate per le isole e le baie più belle di questa frangia di mare Adriatico che partono da Spalato.

Ci sono cose migliori di fermarsi a dormire in hotel 5 stelle, basta giusto scoprirle.

La mecca del divertimento: le Baleari

paese naama bay resort 4 età mercato hotel 4 spezza puglia posti villaggi

Rimaniamo in tema mare per parlare di uno dei luoghi migliori dove conoscere nuovi amici, donne e uomini che siano: le Baleari.

Questo arcipelago spagnolo è universalmente conosciuto per essere uno dei luoghi perfetti per certo turismo giovanile: discoteche, spiagge cristalline, mare di grande qualità e tante feste sono gli ingredienti principali di questa destinazione.



 

Attenzione ad una cosa però: l’arcipelago delle Baleari è universalmente riconosciuto per essere luogo di feste e spirito d’ avventura ma ci sono isole adatte anche a chi vuole qualcosa di più raccolto.

Chi è alla ricerca dello spasso farà bene a cercare i tour e gli eventi che si tengono su isole come Ibiza o Maiorca, Minorca o Formentera, gli altri invece possono puntare a viaggi a Dragoner, Tagomago, Espalmador o Conejera. I voli da Roma e Milano, se prenotati con anticipo, hanno costi davvero irrisori da affrontare.

Mare Italiano

Ultima raffica di consigli invece per l’aspetto estiveggiante con il mare italiano. Le mete migliori su cui puntare per una bella vacanza da single a 30 anni sono le attrezzatissime spiagge di Friuli Venezia Giulia e riviera romagnola, tra Lignano Sabbiadoro e Rimini in sostanza.

Qui è facile fare serata in discoteche e locali o, ancora meglio, conoscere tanti nuovi amici semplicemente andando ogni giorno al mare.

Se invece si vuole puntare a qualcosa di più wild come viaggio per single over 30, il nostro consiglio è quello di cercare le spiagge selvagge di Sardegna o Sicilia; se si vuole rimanere sulla penisola le regioni da provare sono Abruzzo e Marche, con Monte Conero e costa dei trabocchi in pole position per combinazione di natura e vita.

Alla ricerca del relax

mar rosso divertimento minorca trattamento resort 4 tanti nuovi amici ospiti trattamento barca posti milano tour

Se siete over 30 e avete più voglia di ricaricare le batterie che di consumare energie, la soluzione per voi è scegliere la montagna con un bel hotel dotato di centro benessere SPA.

In Italia in Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta diverse sono le proposte su cui è possibile puntare per questo genere di trattamento da ospiti di lusso.
Hotel rilassanti in alta montagna, con atmosfere distese, cordialità e qualità del servizio al centro dell’esperienza.

In questo modo è possibile coltivare in pace una passione come la lettura o lo studio, passando poi le sere agli eventi presenti in loco per conoscere nuove persone.
Una settimana con una vita del genere è il modo migliori per coltivare i propri interessi riacquistando energia in contemporanea.

Fare il bene degli altri

compagnia hotel 4 crociera destinazioni tour voli vacanze viaggi single 7 notti mondo villaggio 4

Un viaggio per single non particolarmente comune ma non per questo meno interessante, specie dal punto di vista emotivo, è quello che include una qualche attività benefica.
In Italia ci sono diverse opportunità di questo tipo, spesso collegate alle iniziative di Lega Ambiente.

Qualche esempio potrebbe essere quello di fare un viaggio a Lampedusa in cui ci si prende cura della specie di tartaruga locale, oppure si va a Punta Pizzo ad assemblare strutture di protezione all’interno del Parco Regionale Isola S.Andrea.

Esistono moltissime opportunità per chi vuole fare questo genere di esperienza, anche direttamente all’estero.
In questo caso basta andare a cercare le varie proposte sul sito di Legambiente: trovare qualcosa che faccia al caso proprio sarà semplice grazie alla variegata proposta lì presente; a volte non c’è viaggio per single over 30 che funzioni meglio di uno al servizio degli altri.