Viaggio per single over 50: le mete per una vacanza indimenticabile

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
4.4/5 - (5 votes)

Vi sarà capitato tante volte di sentirne parlare, ma ancora non siete riusciti a capire se un viaggio per single over 50 è proprio ciò che fa per voi. Viaggiare in gruppo è davvero così conveniente come si dice? Stringere nuove amicizie in vacanza è davvero semplice? E quali sono le mete migliori da scoprire in gruppo? Leggete il nostro articolo per fugare questi e tutti gli altri dubbi che avete in merito!

Single e vacanze: perché non rinunciare

viaggio per single over 50 1 scaled

Essere single al momento delle vacanze è visto da molti come uno svantaggio ed è il motivo principale per cui tantissimi rinunciano a partire. Ma è arrivato il momento di cambiare completamente mentalità! Sì perché essere single è in realtà una grandissima opportunità che vi aprirà possibilità a cui altrimenti non avreste mai pensato.

L’esperienza migliore che possiate fare da single è partecipare ad un viaggio di gruppo. Questo tipo di vacanze sono molto vantaggiose per numerosi motivi, vediamone alcuni!

Innanzitutto le vacanze di gruppo permettono a tutti di partire in compagnia, senza rinunciare a viaggiare solo perché non si ha un partner o non si riesce a organizzarsi con gli amici di vecchia data. Condividere un’esperienza di questo tipo con altre persone aiuta a creare legami forti e saldi sin dal primo giorno.

Fare amicizia in viaggio è, infatti, più semplice di quanto non sembri, è una cosa naturale che viene da sé. Tutti i partecipanti, proprio come voi, sono interessati a fare nuove amicizie e godersi la vacanza fino in fondo. È quindi praticamente impossibile non riuscire a legare con qualcuno! Le esperienze di questo tipo sono perciò perfette per i più timidi, per uscire finalmente dal loro guscio in un clima sicuro, gioviale e aperto.

Allo stesso tempo però partire senza legami vi permette di trovare nel corso del viaggio del tempo da dedicare solo e soltanto a voi stessi. È un’occasione per ricaricare le energie dopo mesi di lavoro, ansie e responsabilità, ma anche per imparare a conoscervi meglio e scoprire lati del vostro carattere che non conoscevate o che avete tenuto nascosti per troppo tempo.


 


Il ruolo delle agenzie di viaggio

viaggio per single over 50 4 scaled

I viaggi di gruppo per single over 50 sono estremamente vantaggiosi anche dal punto di vista economico. I viaggi di questo tipo sono infatti organizzati da agenzie o tour operator e comprendono nel prezzo finale la maggior parte delle spese che dovrete affrontare, quindi voli, hotel, musei e quant’altro. Prenotando per grandi comitive si ottengono sempre importanti sconti che vi permettono quindi di risparmiare notevolmente.

Da non dimenticare è anche l’aspetto legato allo stress organizzativo. Rivolgendovi ad un’agenzia non dovrete assolutamente pensare a nulla. Ci penseranno loro a organizzare tutto nei minimi dettagli prima del viaggio, lasciando a voi il divertimento e l’emozione della partenza. Nel corso della vacanza poi sarete accompagnati da un tour leader che sarà la vostra guida, il collante del gruppo e sarà sempre a vostra disposizione per ogni tipo di esigenza.

I viaggi di gruppo sono sempre più apprezzati tra i single over 50, quindi non abbiate timore di lanciarvi all’avventura. Non sono esperienze limitate alla giovinezza, non c’è un’ età prestabilita per parteciparvi, ma anzi sono strutturate proprio con l’intenzione di far partire insieme persone single, uomini e donne, della stessa fascia d’età per favorire gli incontri e far sentire tutti a proprio agio!

WEEKEND E VIAGGI

Viaggi di gruppo per single over 50

Chiudete gli occhi, pensate alla vostra vacanza ideale e preparatevi a partire! Esistono migliaia di opzioni per i viaggi di gruppo, le destinazioni sono praticamente infinite, così come la disponibilità per ogni fascia di prezzo e di età. È possibile partire per una o più settimane, ma anche per un weekend o vivere esperienze di una sola giornata, come i trekking di gruppo. Lasciatevi perciò ispirare dalle nostre proposte per trovare le vacanze per single over 50 che più fanno al caso vostro!

Weekend di gruppo in Italia

viaggio per single over 50 2 scaled

Purtroppo, spesso e volentieri il tempo a nostra disposizione da dedicare alle vacanze è davvero limitato. In questi casi, la cosa migliore da fare è sfruttare i weekend per scoprire l’Italia, evitando quindi di stare a casa e guardare la tv anche nel tempo libero!

Meeters organizza tante esperienze da vivere in compagnia nel fine settimana, che includono sport di gruppo, visite alle città d’arte per fare il pieno di cultura, escursioni in montagna e così via. Visitate il nostro sito per farvi un’idea più precisa e scoprire quali sono le località più vicine a voi comprese nei nostri tour.

Tra gli eventi più apprezzati tra i single over 50 ci sono i weekend benessere dedicati quindi esclusivamente al relax e alla cura del corpo e della mente. Un’idea potrebbe essere quella di concedersi un soggiorno in un resort 5 stelle, in un hotel 4 stelle o in una villa toscana, dotati anche di spa e centro benessere e magari a due passi dal mare.

Un altro tipo di esperienza rilassante è quella dello yoga in natura o dei bagni di bosco. Sono occasioni queste per allontanarsi dalla vita frenetica delle città e ritrovare la pace immersi in una natura rigogliosa e incontaminata.

Tra le località più adatte per trascorrere il weekend in Italia, qualsiasi sia la vostra vacanza ideale, c’è il lago di Garda, ricco di meravigliosi borghi medievali in cui perdersi e paesaggi naturali dell’ interno, all’ombra delle Dolomiti, da esplorare in compagnia di nuovi amici!

Soggiorni all’esterno

viaggio per single over 50 3 scaled

Se avete più giorni a vostra disposizione allora è finalmente arrivato il momento di concedervi una vacanza all’esterno, esperienze che si prestano benissimo ai viaggi di gruppi, dato che siamo meno propensi ad avventurarci nei paesi stranieri in solitaria.

Un’idea può essere quella di partecipare ad una crociera, un genere di viaggio che bilancia perfettamente l’avventura al relax, favorendo il divertimento e l’incontro con tanti altri viaggiatori. Le mete ideali per una crociera all’estero sono gli immancabili Carabi e Santo Domingo, ma anche il Mar Rosso e la splendida Naama Bay in Egitto.

Se siete però alla ricerca di qualcosa di meno statico della crociera allora vi consigliamo un tour classico che vi porta ogni giorno alla scoperta di una località diversa. Tra i viaggi più belli organizzati da Meeters spiccano il tour delle città imperiali del Marocco e quello in Giordania, che comprende tra l’altro anche un tuffo nel Mar Morto e una notte nl deserto. Cliccate sui link per tutti i dettagli!

Questi erano i nostri consigli per organizzare un viaggio per single over 50 perfetto. Se le nostre idee vi sono piaciute e avete già voglia di partire, non esitate a scoprire tutti gli eventi che abbiamo in programmi in Italia e nel Mondo e affrettatevi a prenotare: i posti finisco in fretta!

Partecipa all'Orange Party
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento