mongolfiere Turchia, un’esperienza unica

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (1 vote)

Lo spettacolo delle mongolfiere in Turchia attira ogni anno migliaia di turisti desiderosi di vivere un’esperienza straordinaria. Si tratta, infatti, di uno dei tour più caratteristici della zona, grazie al quale potrai ammirare le migliori bellezze della Cappadocia, una regione molto antica della Turchia.

Partendo alle prime ore del mattino, avrai l’opportunità di volare sopra città, suggestive formazioni rocciose, canyon, antichi siti archeologici e scattare fotografie spettacolari. Oggi i tour in mongolfiera in Cappadocia sono molto richiesti, pertanto è necessario organizzarsi con il dovuto anticipo e prenotare in tempo. Nonostante, infatti, si possa volare tutto l’anno, ci sono dei periodi più indicati e che ti permetteranno di goderti l’esperienza a pieno.

mongolfiere turchia

Mongolfiere Turchia: dove volano

Come accennato, uno dei luoghi da dove partono le mongolfiere in Turchia è la Cappadocia. Grazie alle particolari caratteristiche del suo territorio, questa zona offre condizioni ideali per volare e, soprattutto, luoghi straordinari da vedere dall’alto.

Tra i luoghi preferiti per un tour a bordo delle mongolfiere, c’è la città di Göreme, dalla quale potrai ammirare alcune delle migliori attrazioni del posto. Qui, al sorgere del sole, godrai di paesaggi e panorami da brivido. Scoprirai la straordinaria bellezza dei famosi Camini delle Fate, affascinanti piramidi di roccia lavica di forma conica. Vedrai le incredibili piccionaie scavate nelle rocce lungo i secoli e passerai sopra valli su cui spiccano distese di vigneti e frutteti che offrono giochi cromatici spettacolari.

Inoltre, avrai l’occasione di scoprire il fascino del Canyon di Ihlara. Profondo circa 100 metri, al suo interno ospita alcune rovine, tra cui antiche chiese del periodo bizantino. Infine, volerai sopra la Valle delle Rose e la Valle Rossa, distese immense che, all’alba, regalano un paesaggio unico, fatto di un intensissimo colore rosa.

TourMongolfieraCappadocia

Perché provare l’emozione di un tour in mongolfiera in Cappadocia

Durante una vacanza in Turchia, un volo in mongolfiera sulla Cappadocia è tra le esperienze da non perdere assolutamente. Si tratta, infatti, di un momento magico, già durante il decollo. Più ti alzerai dal suolo e maggiore sarà la sorpresa e la meraviglia per ciò che vedranno i tuoi occhi.

Immersi in un silenzio quasi irreale, potrai osservare paesaggi straordinari, dai colori intensi ed emozionanti. Ti sentirai immerso in un senso a metà tra la bellezza e l’imponenza. Davanti ai tuoi occhi si staglieranno i calanchi scavati nel tufo, con i loro colori rosa e arancio e lo straordinario Camino delle Fate. Inoltre, con la mongolfiera sfiorerai le cime degli alberi più alti, ammirando le grandi vallate sotto di te.

Infine, scoprirai quanto è diverso ammirare la Turchia dall’alto, con l’alternarsi di zone dove sorgono antiche rovine e di centri abitati coloratissimi, in cui la vita scorre veloce. Capirai cosa significa armonia tra Natura e modernità e ti sentirai immerso in un’atmosfera surreale quanto affascinante.

WEEKEND E VIAGGI

Mongolfiere Turchia: durata e costo del tour 

Il giro in mongolfiera dura circa 50 minuti e si svolge partendo all’alba, intorno alle 06:15. Si tratta, infatti, del momento migliore sia per le condizioni meteo sia per poter ammirare le straordinarie bellezze della Cappadocia in tutto il loro splendore. Tuttavia, alcuni tour operator offrono la possibilità di ampliare il volo fino a 3 ore, così da vivere un’esperienza ancora più adrenalinica e divertente e partecipare ad altre attività.

Il costo, invece, si aggira intorno ai 200 € a persona, ma scende se si viaggia in gruppo e in base alla capienza della mongolfiera. Inoltre, il prezzo non comprende soltanto il tour in cielo, ma anche il trasporto fino alla zona di volo, la colazione prima della partenza, una veloce lezione sulle norme di sicurezza e, una volta, atterrati, un brindisi per la consegna dell’attestato dell’esperienza.

mongolfiere turchia

Qual è il periodo migliore per viaggiare in mongolfiera in Turchia

Nonostante sia possibile viaggiare in mongolfiera tutto l’anno, esistono dei periodi ideali per trasformare il tour in un’esperienza davvero indimenticabile. Si tratta, in particolare, dei mesi di aprile e maggio e di settembre e ottobre.

In Primavera, infatti, il clima è perfetto per volare e per ammirare la Cappadocia in tutto il suo splendore. A ottobre, invece, i più fortunati potranno ammirarne i suggestivi paesaggi innevati.

Se vuoi maggiori informazioni sulle mongolfiere in Turchia, visita il sito di Meeters e scopri i nostri viaggi organizzati. Troverai tanti itinerari, perfetti per esplorare e socializzare.

[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento