10 posti imperdibili per un weekend al mare in Italia

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (1 vote)

A volte la monotonia è rilassante: la certezza di un lavoro, di una routine, di degli affetti. Altre volte, invece, è necessario scappare da essa per stare al meglio. E quale posto è migliore di una delle tante località di mare del Bel Paese? Se cerchi un’opportunità per fare qualcosa di nuovo e sentire il profumo salino delle coste italiane, in questo articolo puoi trovare 10 località dove fare un weekend al mare in Italia.

Come organizzarsi per un weekend al mare in Italia

Prima di qualsiasi cosa, però, bisogna organizzarsi. Per questo motivo è sempre meglio partire con un’idea chiara in testa: cosa fare, con chi andare, con che mezzo viaggiare.

Esistono inoltre diverse opzioni già organizzate che ci permettono di vivere l’esperienza di un weekend fuori come una vacanza a tutti gli effetti. Uno degli esempi più lampanti sono le opportunità per i weekend di Meeters, perfette per chi vuole anche approfittare per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie per la vita.

Dopo aver preparato tappe e mezzi, però, resta un altro dubbio: cosa portare in viaggio. Bisogna sempre pensare con un certo anticipo allo zaino da mettere in spalla, solo così non si arriverà impreparati alla meta.

Bene quindi guardare le previsioni meteo e portare sempre un maglioncino o una felpa per la sera, anche se si viaggia solo per un giorno. Poi, insomma, i fondamentali del mare: telo, costume e crema solare!

Alassio, dove andare per un weekend al mare in Liguria
Alassio, dove andare per un weekend al mare in Liguria

1. Weekend al mare Liguria, dove andare

Sul Mar Ligure si possono trovare una grande quantità di luoghi dove rifugiarsi e trovare la pace interiore. Uno di questi è il il Golfo di