Weekend per single over 40: idee per incontrare nuovi amici

Home » Weekend per single over 40: idee per incontrare nuovi amici
5/5 - (1 vote)

Sino a qualche decennio fa, l’idea di essere single a 40 anni sarebbe stato per molti motivo di imbarazzo, ad un’età in cui quasi tutti gli amici sono già sposati con figli. Oggi però essere single è a tutti gli effetti una grandissima opportunità da tanti punti di vista, ma soprattutto perché si ha maggiore libertà di viaggiare e conoscere nuove persone. In questo articolo vi mostreremo i migliori weekend per single over 40 per stringere nuove amicizie divertendosi!

Perché scegliere le vacanze di gruppo

weekend per single over 40

I 40 sono una delle età migliori per viaggiare e fare esperienze nuove. Infatti a quest’età si ha una maggiore indipendenza e stabilità e si può iniziare a pensare con più tranquillità alle proprie passioni e a realizzare i sogni chiusi nel cassetto da troppo tempo.

Le vacanze però sono sempre una nota dolente per i single. A non tutti piace partire da soli e organizzarsi con gli amici non è poi così semplice, ci sono troppe esigenze diverse a cui dover sottostare.

Il risultato è sempre che l’amico single deve rinunciare alle sue destinazioni preferite e scendere a compromessi con gli altri. Ma un’altra soluzione è possibile: prendere parte a dei viaggi di gruppo!

I viaggi di gruppo realizzati appositamente per i single, infatti, permettono di viaggiare dove più vi piace, in compagnia di tanti nuovi amici. Ne avrete già sicuramente sentito parlare, ma se non vi avete ancora partecipato siete probabilmente frenati da una serie di paure. La paura principale è sempre quella di non trovarsi bene e di non riuscire a legare con nessuno.

Sappiate che queste esperienze sono sempre organizzate per far sì che i partecipanti si divertano e riescano a legare tra di loro. La comitiva di viaggiatori è sempre formata da persone della stessa fascia d’età e vi è sempre un tour leader che funge non solo da guida, ma anche da collante del gruppo, assicurandosi che tutti riescano a legare con gli altri.