Weekend romantico: come organizzarne uno? Tutto ciò che c’è da sapere

5/5 - (1 vote)

Che si tratti di un piccolo momento di relax e di amore che vuoi concederti con il tuo partner o di una ricorrenza particolare, come un anniversario o il compleanno di uno dei due, sappiamo qual è uno degli interrogativi importanti che ti stai sicuramente ponendo: come farne ad organizzare una sorpresa nel migliore dei modi? Appurato che uno dei migliori regali che possano essere fatti è dedicare del tempo affinché si possa stare insieme a godere della bellezza di un luogo in compagnia, è pur vero che c’è tantissimo da organizzare. A partire dallo spostamento e fino a considerare l’alloggio, di seguito vogliamo darvi una mano con tutti i possibili elementi che saranno alla base della tua valutazione. 

Come organizzare gli spostamenti

Dove si trova la meta che hai scelto per il tuo viaggio? Quanto è distante il luogo che dovrete raggiungere in compagnia e, soprattutto, qual è il budget che puoi o che hai intenzione di spendere per il viaggio in questione? Questi interrogativi sono tutt’altro che banali, dal momento che permettono di ragionare sia sulla destinazione, sia sullo spostamento. Nel caso in cui tu voglia realizzare un viaggio in aereo, allora ci sarà bisogno di organizzarsi in anticipo, soprattutto nel caso di scelta di una compagnia low cost che esaurisce molto velocemente i posti e che presenta dei costi accessori, accanto a quelli del volo. 

Sarà fondamentale guardare a tutti i possibili dettagli, relativi al peso della valigia, alla possibilità di imbarcare il bagaglio o di tenerne uno a mano, magari con un piccolo supplemento; detto questo, non ti resterà che aspettare il momento giusto per prenotare: in genere, è consigliato farlo di sera, se non addirittura di notte, per risparmiare qualcosa in più e utilizzando un servizio di navigazione in incognito. Nel caso di un viaggio in treno invece, fai attenzione alle possibili offerte che potrebbero essere disponibili, soprattutto last minute per treni come Italo e Frecciarossa, che offrono delle sedute a costo ridotto nel caso di viaggio dell’ultimo minuto. In alternativa, con Carta Giovani Nazionale potrebbero essere disponibili degli sconti per il tuo viaggio in treno. 

Scelta di un appartamento

Uno degli elementi nevralgici della tua scelta, per quanto riguarda il weekend romantico da realizzare con il tuo partner, interessa sicuramente la scelta di un appartamento. Parliamo di una casa non casualmente: è ovvio che la scelta di un albergo sia sicuramente più indicata per chi vuole ottenere il massimo in termini di comodità, ma bisognerà pur sempre rispettare tantissimi orari in termini di check-in, check-out, colazione e servizio di pulizie giornaliero, e ciò potrebbe non essere il massimo per chi vuole preservare la propria privacy quando si trova nel pieno di un weekend romantico. Con una bella casa vacanze sarà possibile ottenere non soltanto un luogo meraviglioso per il vostro fine settimana, ma anche il meglio in termini di comfort, comodità, bellezza e, soprattutto, intimità. Nel caso in cui tu sia interessato, ti invitiamo a guardare meglio ai servizi di case vacanze budoni, dove potrai trovare il meglio per la tua destinazione. 

Organizzare un itinerario

A questo punto, il resto del viaggio dipenderà da te: che tu voglia vivere al meglio del relax, magari con una piscina, o spostandoti da un’attrazione all’altra, sarà necessario pensare ad un buon itinerario. Il consiglio che ti diamo è di appuntare tutti i possibili luoghi che potresti visitare, magari pensando anche ad un percorso su Google Maps con tanto di distanze, eventuali mezzi pubblici da utilizzare e tanto altro ancora; stesso dicasi anche con ristoranti, locali, discoteche e tanto altro!

Che ne pensi di questo contenuto?

Grazie per il tuo feedback!
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]